All’interno di ogni rete che si desidera proteggere è necessario installare un device e ogni macchina deve avere installato il software fornito in dotazione con il device e salvare i backup sul dispositivo stesso.
Ogni backup è un’immagine completa e avviabile del sistema; il device replica i backup all’interno del cloud: questo assicura la presenza di una copia del sistema e dei dati al di fuori della rete che si sta proteggendo. I dati sono replicati automaticamente nel cloud.
In caso di crash di un server, il dispositivo è in grado di avviare in pochi istanti un server identico all’originale prendendolo direttamente dai backup e sarà immediatamente disponibile per tutti gli utenti.
Nel caso in cui si verificasse un evento catastrofico per cui tutta la rete risultasse inutilizzabile, e quindi nemmeno il device BIT Continuity fosse raggiungibile, è possibile riattivare i propri server direttamente dalla console cloud.
La gestione dei dispositivi posizionati nelle reti dei clienti può avvenire tramite browser in rete locale o tramite il portale di gestione che consente visibilità di tutti i dispositivi.
Le procedure guidate e l’interfaccia utente semplice ed immediata accompagneranno anche i meno esperti nelle operazioni di backup, restore e partenza dopo un disastro.
Bit Business Continuity – LA SOLUZIONE SICURA SEMPLICE IMMEDIATA che permette al tuo business di non fermarsi mai, con un investimento certo.