Notyo – Fatturazione elettronica
A Giugno 2018 è stato rilasciato un importante aggiornamento di Notyo, in linea con la legge sulla fatturazione elettronica, che permette di generare una fattura elettronica direttamente dal gestionale.
Il nuovo modulo consente la generazione dei file XML conformi al formato FatturaPA per l’invio della fattura elettronica tramite il sistema di interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate.
Come funziona il nuovo modulo Notyo per la fatturazione elettronica?
Notyo permette di selezionare tra tutti i documenti di vendita generati dal gestionale, quello o quelli che ci interessa convertire in formato elettronico.
Selezionati il o i documenti di interesse, con “Valida” è possibile accertarsi che i documenti che stanno per essere generati non abbiano errori o dati mancanti al loro interno.
A seguito del controllo, Notyo salva il file XML nel percorso prescelto.
Visualizzazione della fattura elettronica
Con lo strumento Visualizzatore documenti elettronici, si possono visualizzare le fatture elettroniche direttamente da Notyo.
Una volta scelto il documento o i documenti da visualizzare, si apre la scheda con lo stile di visualizzazione preferito.
La firma elettronica
Prossimamente verrà introdotto in Notyo il modulo che consentirà la firma massiva dei documenti elettronici nel formato richiesto dalla Agenzia delle Entrate utilizzando un certificato fisico di proprietà del firmatario ( non sarà possibile utilizzare servizi di firma remota).
Lo Staff Info-Bit suggerisce di dotarsi di tale certificato richiedendolo presso uno dei certificatori autorizzati dalla AGID (Agenzia per l’Italia digitale).
E’ possibile consultare la guida dettagliata del nuovo modulo Notyo – Fatturazione Elettronica, cliccando il bottone sottostante.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, contattarci all’indirizzo: supporto@info-bit.com