L’add on trasforma il centralino telefonico 3CX in un sistema PBX adatto alle esigenze alberghiere. Il modulo aggiunge il check in/out, il Non disturbare, la fatturazione dei costi CDR/SMDR e molto altro. Opzionalmente, il modulo per gli hotel può essere integrato con i più diffusi software di gestione alberghiera / PMS per permettere che queste funzioni siano azionate automaticamente dal software PMS. Il Modulo Hotel di 3CX include funzionalità speciali per hotel e permette di rimpiazzare il vecchio e costoso Mitel, Nortel, NEC, Siemens o altri PBX per Hotel. E’ possibile riutilizzare facilmente telefoni analogici esistenti nelle stanze dell’hotel attraverso l’utilizzo di un adattatore ATA FXS multiporta.
Non è quindi indispensabile utilizzare telefoni IP. Consente di dimezzare la bolletta telefonica effettuando le chiamate attraverso un voip provider, ed elimina qualsiasi costo di manutenzione del PBX e/o le rate del leasing.
- Dimezza la bolletta telefonica usando un provider VoIP per le chiamate in uscita.
- Riutilizza i tuoi telefoni analogici nelle stanze del tuo hotel.
- Visualizza il nome dell’ospite alla reception, sul servizo in camera, sulla gestione dei telefoni.
- Fornisce sveglia, checkin/checkout, Non disturbare (Do Not Disturb).
- Lo stato cameriere (Maid status) permette alle cameriere di impostare lo stato della stanza attraverso il telefono.
- Integrazione con molti sistemi proprietari di gestione attraverso diverse interfacce.
- Include una interfaccia web semplice da utilizzare per lo staff dell’hotel.
- Stampa dei log delle chiamate fatte dall’ospite durante la sua permanenza.
- Permette il Check-in e il Check-out degli ospiti
- Permette l’impostazione degli interni degli ospiti a Non disturbare (Do not Disturb)
- Permette il blocco delle chiamate esterne
- Permette di pianificare la sveglia
- Permette alle cameriere di impostare lo stato della stanza
- Tiene traccia delle chiamate effettuate dal cliente ed è possibile stampare un elenco al momento del check-out per una facile fatturazione
Il modulo hotel consiste di un’applicazione di setup del sistema e di un servizio windows. Il servizio Windows opera in background e permette l’integrazione con sistemi proprietari di gestione. Con l’integrazione, molte delle funzioni possono essere attivate all’interno del software PMS.
L’applicazione di controllo del sistema è una semplice applicazione windows o web da usare che permette all’impiegato della reception di eseguire le operazione di cui sopra. Questa applicazione può essere usata separatamente dal sistema PMS, e quindi non richiede per forza una integrazione. Per molti piccoli alberghi questo può essere un’ottima soluzione. Il modulo hotel manterrà traccia delle chiamate fatte dal cliente e produrrà un elenco al momento del check-out per una facile fatturazione. L’elenco delle chiamate o il totale delle chiamate possono essere stampate a schermo o su una stampante. Inoltre le informazioni possono essere inviate al sistema PMS attraverso record CDR o SMDR. In qualsiasi caso, può essere personalizzato il formato esatto di uscita.
L’integrazione di sistemi telefonici/PBX per Hotel con sistemi di gestione proprietari o sistemi Hospitality Industry come Micros Fidelio, Room Master, Hilton e altri significa che il personale della reception può eseguire molte funzionalità senza il software di gestione dell’hotel. Degni di nota sono le funzionalità check-in e check-out.
Ecco un estratto dei sistemi telefonici supportati dal 3CX Phone:
- Agilysys
- Atrium INN client server systems
- Autoclerk
- Booking Center MyPMS
- Brilliant Hotelsoftware
- Cenium
- Choice Hotels International
- CMS Hospitality Guestcentrix
- Fidelio
- Fidelio-Opera
- Fidelity Hotel Management System
- Gracesoft
- Hotec Expert Hotelier Suite
- Hotel Concept
- HSS Hotel Software Systems
- Innfinity software systems
- InnRoad
- Maestro for Northwind
- Micros Opera
- Micros-Fidelio
- MyHMS innpoints
- ResortSuite
- WebPMS
L’integrazione è in costante aumento, se il software non è presente nell’elenco contattandoci vi forniremo le informazioni necessarie
