VENDITE E CONTABILITA’ CLIENTI

Offerte

Con questo modulo, SAP Busines One garantisce estrema flessibilità nella creazione delle offerte e di ogni altro documento di marketing. Si potranno inserire testi in formato libero all’interno del documento, visualizzare articoli alternativi, memorizzare e riutilizzare commenti o testi standard. Sarà possibile calcolare con semplicità l’utile lordo in relazione ad ogni singola offerta ovvero visualizzare gli ultimi prezzi offerti ad un determinato cliente. Creata l’offerta, questa potrà essere esportata rapidamente in Microsoft Word.

Ordine

L’applicazione semplificherà il processo di acquisizione degli ordini di vendita, offrendo una visione completa all’interno dei diversi magazzini di un determinato prodotto, così da segnalare articoli mancanti o in esaurimento. Potranno essere indicate differenti date di consegna e indirizzi di spedizione all’interno di ciascun ordine o posizione. Gli utenti, quindi, potranno creare automaticamente ordini per successivamente consegnarli al cliente.

Consegna

Con questa funzionalità si potrà generare l’intera documentazione relativa all’imballaggio di ogni merce inviata ad un cliente, facilitando anche l’assegnazione dei prodotti a diversi colli nel corso della consegna. Nel documento di trasporto potrà essere applicato un numero specifico collegato al singolo collo, consentendo una rapida tracciabilità dei dati relativi alla spedizione. Effettuata la consegna, le quantità di prodotti esistenti a magazzino saranno aggiornate automaticamente.

Resi

Con il semplice utilizzo del documento resi potranno essere gestiti facilmente tutti i resi senza note di credito o resi per riparazioni.

Fatture clienti

La fattura crea automaticamente una registrazione corrispondente nel libro giornale. Qualora il cliente paghi immediatamente parte della fattura, gli utenti potranno creare una ricevuta automatica.

Vendita con pagamento immediato

Con questo modulo sarà possibile generare insieme una fattura e una ricevuta, utilizzando lo stesso documento.

Nota di credito cliente

Qualora sia necessario emettere una nota di credito per il cliente (ad esempio, per merce resa) i dati da utilizzare potranno facilmente essere ereditati dalla fattura o da qualsiasi altro documento di vendita o acquisto.

Stampa documenti

E’ possibile stampare qualsiasi documento di acquisto, anche operando una  selezione per periodo, numero o tipo di documento.

Gestione massiva documenti

Con quest’applicazione sarà possibile raggruppare in un’unica fattura ogni documento di vendita creato per un determinato cliente: ciò sarà particolarmente utile per chi ha la necessità, nell’arco del mese, di creare molteplici ordini e documenti di trasporto, i quali, alla fine del mese, dovranno necessariamente emettere una fattura riepilogativa per ogni cliente.

Bozza documenti

Si potrà stampare, elaborare e gestire tutti i documenti salvati come bozze.

Assistente solleciti

Questo wizard permette di gestire varie lettere di sollecito per ogni singolo cliente ed aggiornare un storico dei solleciti effettuati. Al fine di ottenere un controllo più efficace delle fatture insolute,  sarà possibile effettuare lo storico a cadenze regolari. V’è inoltre la possibilità di inviare una serie di lettere di sollecito di diverso livello ad intervalli predefiniti. Con questa applicazione sarà infine possibile determinare il metodo di calcolo degli interessi nonché le spese di sollecito.