ACQUISTI

Ordine d’acquisto

Con SAP Business One potrai ordinare materiali o servizi ai fornitori: detti ordini aggiornano automaticamente la quantità disponibile degli articoli ordinati, informando il responsabile del magazzino della data di consegna prevista. Un singolo ordine potrà essere suddiviso in più parti, qualora, ad esempio, gli articoli debbano essere spediti in magazzini diversi. La suddivisione, o la revisione, sono necessarie per creare diverse distinte colli e documenti di trasporto per ciascuna spedizione. Ogni posizione all’interno di un ordine d’acquisto/documento fornitori può essere inviata ad un diverso magazzino o a un’ubicazione specifica.

Collegamento tra entrata merci e ordine d’acquisto

Con questa applicazione le entrate merci potranno essere collegate a un ordine d’acquisto, con possibilità di modificare la quantità dell’ordine d’acquisto in relazione alla quantità effettivamente ricevuta. Sarà inoltre possibile ricevere una consegna presso un magazzino o allocare le consegne a diversi magazzini.

Resi

Utilizzando il documento reso sarà possibile gestire i resi fornitori per riparazione o i resi senza nota di credito.

Fatture fornitori

Con SAP Business One una volta create le fatture fornitori queste verranno contemporaneamente registrate nel libro giornale. Tutte le informazioni ivi contenute potranno essere utilizzate per elaborare i pagamenti successivi al fornitore.

Nota di credito fornitore

L’applicazione consente di emettere la nota di credito al fornitore per le merci rese. I dati richiesti potranno essere facilmente trasportati dalla fattura originale o ogni altro documento di vendita e di acquisto.

Costi delle merci

Con SAP Business One sarà possibile calcolare il prezzo d’acquisto della merce. Potranno inoltre essere assegnati ai costi FOB di ogni posizione le diverse voci di diffusione (nolo, assicurazione e imposte doganali), determinando un aggiornamento del suo effettivo valore di magazzino.

Bozze di documenti

Il modulo permette di stampare, elaborare e gestire tutti i documenti d’acquisto salvati come bozze.

Stampa di documenti

L’applicazione consente di stampare tutti i documenti sia di vendita che d’acquisto. Se richiesto sarà possibile operare una selezione per periodo, numero di documento o tipo di documento.