RICERCA AVANZATA SOCI

Nella nuova versione 68 è stata rilasciata la nuova procedura Ricerca avanzata soci: la ricerca utilizza il nuovo strumento Griglia Dati. Generata la griglia dati, l’utente ha la possibilità di effettuare molte operazioni di manipolazione, raggruppamento e ricerca dati.

Come generare la Ricerca avanzata soci e ottenere la griglia dati?

Gescoop Menù Soci – Ricerca Avanzata Soci

La nuova procedura ricerca avanzata soci sostituisce, dalla versione 66 di Dicembre 2010, la creazione file csv dell’anagrafica soci. La procedura di creazione file csv non sarà quindi più disponibile. Con le prossime release di Gescoop saranno sostiutite anche le creazioni file csv dell’anagrafica contatti e clienti. 

Con l’obiettivo di velocizzare la ricerca Gescoop propone 3 filtri di scelta:

  • Scegliere la Filiale o la Società di cui si vuole generare la ricerca avanzata;
  • Ricerca soci senza data di recesso: selezionando il flag verrà generata la griglia dati con i soli soci associati;
  • Ricerca soci con data di recesso: selezionando il flag verrà generata la griglia dati con tutti i soci presenti nell’archivio di Gescoop.

Conclusa la scelta dei filtri di ricerca:

  • Avvia ricerca per creare la nuova griglia con i dati aggiornati;
  • Apri ultima ricerca per aprire la griglia dati con i dati aggiornati all’ultima ricerca effettuata. Se il bottone Apri ultima ricerca ha il contorno rosso significa che esiste un’ultima ricerca altrimenti per generare la griglia dati è obbligatorio avviare la ricerca. Nella casella blu viene indicata l’ultima data in cui è stata generata la ricerca.
  • Conclusa la ricerca si aprirà in automatico la griglia dati dove l’utente potrà manipolare i dati a proprio piacimento.

Attenzione che i filtri ricerca soci senza data di recesso e ricerca soci con data di recesso riguardano il rapporto di cooperazione e non le date assunzione e licenziamento relative al rapporto ulteriore di lavoro. Se l’utente vorrà filtrare e ricercare per data assunzione e licenziamento bisognerà agire sui filtri all’interno della griglia dati.