BANCHE E PAGAMENTI

Pagamenti in entrata

Questa funzione costituisce un valido supporto agli utenti per la registrazione di tutti gli incassi (assegni, pagamenti con carta di credito, pagamenti in contanti e bonifici bancari). Al fine di semplificare il processo di incasso, sarà possibile assegnare i pagamenti delle fatture aperte. Creato poi un pagamento, la contabilità generale si aggiornerà automaticamente.

Gestione assegni e carte di credito

Con questa funzione viene facilitata la gestione di tutti i dati relativi agli assegni, nonché la girata o annullamento dei singoli titoli. Sarà inoltre possibile gestire ogni dato relativo alle carte di credito, nonché approvare o annullare un documento relativo alla carta di credito.

Depositi

L’applicazione permette la registrazione di tutte le operazioni bancarie in contanti, con carte di credito e con assegni. Per i versamenti si utilizza un elenco di tutti gli assegni da cui si selezionano quelli che si intende presentare all’incasso. Sulla base degli accordi presi con i fornitori di carte di credito, i pagamenti con carta di credito potranno essere versati automaticamente.

Pagamenti in uscita

Questa funzione permette di fissare i pagamenti verso i fornitori, di assegnare i pagamenti alle fatture fornitori ancora aperte, nonché procedere all’emissione automatica di assegni ai fornitori.

Sistema di pagamento

La presente funzionalità consente la creazione di un’intera serie di pagamenti da effettuarsi a mezzo bonifico bancario elettronico o emissione di assegno. Gli utenti potranno selezionare i fornitori da pagare in base a criteri concordati con gli stessi. Sarà poi possibile visualizzare la serie di pagamenti (batch) mediante apposito report: una volta creato, il batch potrà essere salvato come attività raccomandata o essere eseguito.

Estratti conto e riconciliazioni

Questa applicazione permette la riconciliazione automatica: sarà possibile riconciliare tra loro  transazioni a credito e transazioni a debito, riconciliare qualsiasi conto in Contabilità Generale oppure confrontare i saldi del libro cassa con i saldi degli estratti conto.

Assistente di riconciliazioni

Definiti i parametri di riconciliazione, questa soluzione è in grado di calcolare in modo automatico la corretta riconciliazione bancaria.