GESTIONE SERVIZI E ASSISTENZA

Con la funzionalità di Service Management SAP Business One ottimizza il servizio assistenza clienti fornendo un valido supporto per tutte le operazioni di servizio, supporto clienti, gestione opportunità di vendita o dei contratti di servizio.

Chiamate di servizio

Questa funzione permette agli utenti di gestire e monitorare le richieste dei clienti, fornendo tutte le risposte idonee e risolvendo ogni problema inerente ai prodotti. Si potrà visualizzare e aggiornare uno storico delle chiamate in relazione ad un evento specifico.

Scheda attrezzatura cliente

Con questa funzione gli addetti ai servizi e all’assistenza avranno tutte le informazioni relative ad un prodotto venduto a un cliente oltre ad un elenco aggiornato dei contatti di servizio correlati al singolo prodotto/posizione.

Contratto di servizio

Questa funzionalità permette la creazione di regolare contratto di servizio e assistenza per prodotti/servizi specifici forniti ad un cliente, nonché di visualizzare tutti i prodotti o servizi correlati al contratto stesso. Lo storico delle chiamate di servizio potrà essere visualizzato da qualsiasi contratto.

Database soluzioni

Questa funzione supporta gli addetti al servizio vendite fornendo soluzioni essenziali atte a risolvere problemi e situazioni di vario tipo. Inoltre, consente anche a soggetti esterni di visualizzare quesiti e soluzioni relativi ai prodotti dell’impresa.

Report di servizio

Questi report aggiornati permettono di: visualizzare e analizzare dati relativi a contratti di servizio, impianti e attrezzature del cliente e chiamate di servizio; verificare le chiamate di servizio effettuate da singoli addetti alle vendite; valutare efficienza e performance.